referente dott. MARCELLO MANEA 
Centro Studi Ce.I.S. 
marcellomanea@centrostudiceis.it
338 4959240

Ceis Vicenza Onlus

ISCRIZIONI A PARTIRE DAL 20 MAGGIO 2022

24 Maggio 2022

CONFERENZA STAMPA

presentazione progetto

Tornano puntuali come ogni anno le esperienze estive di volontariato rivolte ai giovani della città. Fino al 4 giugno sono aperte le iscrizioni per partecipare alla settima edizione di “Esperienze forti”, realizzata dal Centro vicentino di solidarietà (Ceis) con l'ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza e destinata a ragazzi dai 15 ai 23 anni che vogliono dedicare del tempo per gli altri.

leggi tutto

12 Maggio 2022

PER I GENITORI

una questione di autonomia

Per i genitori che chiedono informazioni per i loro figli vorremmo condividere che questa esperienza è un assaggio di autonomia, messa in gioco e sperimentazione di sé in cui sono i vostri figli ad essere pienamente protagonisti. Vi chiediamo un giusto accompagnamento, ma non sostituitevi a loro! Lasciate che siano loro a contattare gli organizzatori, gli enti, a cimentarsi con i moduli da compilare, con gli appuntamenti da ricordare. Costruiranno così un ulteriore tassello della loro splendida crescita.

Per i ragazzi ... non fatevi sostituire dai vostri genitori, chiedetegli un aiuto ma fate voi ciò che vi compete.  

Gli organizzatori sono a disposizione per dare informazioni e delucidazioni.

05 Maggio 2022

GLI ENTI 2022

Gli enti che ospiteranno ESPERIENZE FORTI VICENZA 2022

All'edizione 2022 si aggiungono dei nuovi enti ospitanti: il C.A.I. - CLUB ALPINO ITALIANO, L'A.S.D. NUOTO PINNATO, NOI POLEGGE. Dopo qualche anno di assenza ritornano anche LEGAMBIENTE, ARCI SERVIZIO CIVILE E L'ANFASS.

ENTI 2022 (clicca e scopri gli enti)

03 Maggio 2022

ISCRIZIONI 2022

Apertura iscrizioni

Le iscrizioni ad Esperienze Forti Vicenza 2022 partiranno da VENERDI' 20 MAGGIO attraverso questo sito nella sezione ISCRIZIONI.

Nei prossimi giorni saranno visionabili le possibili esperienze a cui iscriversi.

Per i genitori che chiedono informazioni per i loro figli vorremmo condividere che questa esperienza è un assaggio di autonomia, messa in gioco e sperimentazione di sé in cui sono i vostri figli ad essere pienamente protagonisti. Vi chiediamo un giusto accompagnamento, ma non sostituitevi a loro! Lasciate che siano loro a contattare gli organizzatori, gli enti, a cimentarsi con i moduli da compilare, con gli appuntamenti da ricordare. Costruiranno così un ulteriore tassello della loro splendida crescita.

Per i ragazzi ... non fatevi sostituire dai vostri genitori, chidetegli un aiuto ma fate voi ciò che vi compete.  

Gli oraganizzatori sono a disposizione per dare informazioni e delucidazioni.